Il nuovo progetto - Coppo, Canelli

A 130 anni dalla nascita, Coppo sta vivendo a un grande rinnovamento.

Si aprono passaggi inediti lungo le gallerie, si recuperano edifici, raddoppiano e vengono ammodernati gli spazi per la produzione dei vini, gli uffici, i percorsi di visita e degustazione nelle cantine Unesco. Il filo del passato s’intreccia a quello delle storie ancora tutte da scrivere, in un progetto ambizioso che non vediamo l’ora di svelare.

Il recupero dei vecchi palazzi storici

Il recupero dei vecchi palazzi storici

Abbiamo riqualificato il patrimonio edilizio di valore storico-culturale sovrastante le Cantine recuperando una vecchia fabbrica di bachi da seta di inizio Novecento, dove verranno implementati i nuovi uffici.
I lavori di ristrutturazione hanno coinvolto anche la vecchia casa padronale del XVII sec., adiacente alla sede storica della cantina, dove ha aperto al pubblico il nuovo wine shop e a brevissimo verrà inaugurato il wine garden, uno spazio in cui gli ospiti potranno sostare per una pausa e assaporare appieno l’atmosfera di questo luogo intriso di storia.
L’obiettivo che ci ha guidati è stata la riqualificazione e trasformazione urbanistico-ambientale, per gettare le basi di nuove sinergie tra la città e le attività agricole, fondamenta della nostra produzione.

Il nuovo impianto di imbottigliamento 4.0

Impianto d'imbottigliamento Coppo

Abbiamo inserito nei nostri recenti piani di investimento anche un impianto di imbottigliamento all’avanguardia, per una maggiore riqualificazione di tutto il reparto produttivo e una maggiore sostenibilità ambientale. L’impianto, integrato con un sistema di lavaggio, asciugatura e sanificazione sofisticato, consente un notevole risparmio idrico ed energetico rispetto ai sistemi di lavaggio tradizionali, grazie alle tecnologie di nuova generazione.
L’obiettivo è ottenere un maggior efficientamento aziendale e migliorare la qualità del lavoro dei nostri collaboratori.

Le nuove esperienze in cantina

Le nuove esperienze in cantina - Coppo

Grazie al recupero storico-culturale delle Cantine daremo la possibilità di visitarle in totale sicurezza, con spaccati delle varie stratificazioni geologiche che si sono susseguite nei millenni al fine di poter meglio apprezzare il nostro sottosuolo fonte di grande complessità e differenze tra versanti e microzone, ognuna con le sue peculiarità.

I nuovi spazi meeting per le aziende

Meeting room a Canelli - Coppo

Crediamo nel valore delle relazioni, del dialogo e della condivisione. Per questo abbiamo scelto di dedicare il nostro progetto anche al settore B2B, con uno spazio attrezzato per meeting aziendali in cui i servizi tecnologici e un impianto audio-video d’avanguardia si sposano con una location d’eccellenza, con vista sui tetti del centro storico di Canelli.
Su richiesta è possibile organizzare business meeting con degustazioni, coffee break, light lunch o buffet a base di prodotti locali, abbinati ai vini della cantina.

Il nuovo progetto - Coppo
Il nuovo progetto - Coppo
Il nuovo progetto - Coppo
Il nuovo progetto - Coppo
Il nuovo progetto - Coppo
Il nuovo progetto - Coppo
Il nuovo progetto - Coppo
Il nuovo progetto - Coppo
Il nuovo progetto - Coppo